Il nostro frantoio è il cuore pulsante della nostra azienda. E' qui che estraiamo con cura, quel nettare verde-giallo, l'olio extravergine di oliva, che potrete gustare sulle vostre pietanze. E' qui che tra ottobre e novembre selezioniamo il miglior prodotto proveniente dal duro lavoro di decine di contadini. Da olive di qualità estraiamo un olio pregiatissimo dal caratteristico sapore di carciofo ed un fresco profumo di erba e frutti; lo otteniamo dalla molitura eseguita scrupolosamente entro quarantotto ore dalla raccolta. E' così che riusciamo a preservare la qualità ed esaltare le sfumature di gusti e profumi.
Le olive subito dopo la raccolta arrivano nel nostro frantoio dove vengono trattate con estrema cura per preservare qualità e sapore. Sono ripulite da polvere, rametti e fogliame, lavate in acqua fredda e passate su griglie vibranti per eliminare l'acqua in eccesso. L'olio Goymaior è ottenuto in un unica torchiatura che dura circa mezz'ora.

 


© 2005 goymaior.it - All Rights Reserved

  olio e prodotti agroalimentari GOYMAIOR -  via Guasila s.n. 09040 Guamaggiore (CA) tel 328.7057314 - 349.6927080 - fax 070.985556